METAMORFOSI
della GOVERNANCE

COLGO è in grado di accompagnare la trasformazione da una governance gerarchica/piramidale ad una governance collaborativa/circolare; un cambiamento di tale portata si può realizzare solo attraverso la trasformazione degli atteggiamenti e dei comportamenti di tutte le Persone: vertici, livelli intermedi, collaboratori.

La gerarchia è oramai solo il punto di partenza verso strutture più snelle, efficaci e produttive; purtroppo è una pratica così radicata e comoda che solo una nuova consapevolezza può superarla.

Il primo passo consiste in una sorta di gesto di avvicinamento interiore tra persona e persona, frutto di nuova consapevolezza, indispensabile per mettere le basi di relazioni più franche e più vere.

Questo gesto ha in sé qualcosa di più che non la semplice assunzione di una responsabilità che è stata delegata dall’alto: ha in sé il senso del condividere nel senso più profondo ed elevato del termine.

Da questo momento la trama delle relazioni può muoversi in modo più libero e snello; le persone possono collegarsi secondo i tempi e i modi più efficaci per lo scopo che si propongono.

Nel Nuovo Futuro la gerarchia piramidale cede il passo alla gerarchia circolare. Nel singolo individuo si rispecchia l’essenza della comunità e nella comunità vive la forza del singolo individuo.

Contattaci

mail: info@colgo.org

cell: +39 349 6392757

Dove ci trovi?